Sala del Commiato a Cologne

L'abbiamo inaugurata il 16 Febbraio 2019
Un'opera per la ComunitàL'Inaugurazione della nuova sede a Cologne é stato un successo, con molte persone della comunità venute a visionare i nostri nuovi locali.
Abbiamo orgogliosamente presentato il nuovo servizio di Sala del Commiato che mettiamo a disposizione in maniera gratuita per le nostre cerimonie funebri.
Una struttura con supporto professionale continuo che si pone come alternativa alle camere mortuarie degli ospedali o alle abitazioni.
L'evento è stato allietato dalla presenza della Vice Presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali della Regione Lombardia, Simona Tironi e dall'Europarlamentare Danilo Oscar Lancini.
La Sala è stata benedetta dal Parroco di Cologne Don Mauro Assoni.
Un'opera per la Comunitá
Pratica, vicino alla Parrocchia e professionaleAbbiamo una nostra Sala del Commiato che nasce come struttura con all’interno un supporto professionale per le famiglie, con assistenza continua, offrendo un luogo riservato e confortevole per chi desidera raccogliersi in un ambiente diverso dalle abitazioni o per chi non ama la confusione e la poca riservatezza delle strutture sanitarie spesso in condizioni fatiscenti e di degrado.
Amiamo chiamarla Sala in quanto è stata concepita come ambiente familiare, riservato e molto intimo, è un ambiente tranquillo e confortevole dove al suo interno, nelle varie stanze, familiari e congiunti possono unirsi nella massima intimità e ricevere la visita e il conforto dei conoscenti. É a disposizione per i giorni che separano dalla cerimonia funebre.
La nostra posizione
Siamo in Piazza Giuseppe Garibaldi a Cologne (BS) nella Corte del portone numero 26 al civico 21/2
Situata in Piazza Garibaldi a Cologne, ricca di parcheggi, servizi e a due passi dalla Parrocchia è in una posizione centralissima ma allo stesso tempo un ambiente dove regna la riservatezza, si contraddistingue per l’eleganza e la raffinatezza degli spazi, abbiamo voluto ricreare un ambiente non freddo e nero, come molte strutture sorte analogamente nelle zone limitrofe, ma caldo ed accogliente, quasi ci si trovasse a casa propria.
La nostra sala risponde a tutti i requisiti della Regione Lombardia ed è attrezzata per poter realizzare momenti di commiato sia laici che religiosi, nel rispetto di ogni cultura e credo.